Pomonte


Il nome deriva dal latino post montem


È collocato sul versante opposto del Capanne rispetto a Marciana, ai piedi dell’imponente e assolato Monte San Bartolomeo.


Lungo la costa più estrema dell’Isola d’Elba si può soggiornare nel paese di Pomonte.

Piccolo e caratteristico borgo marino che dalle pendici del Monte Capanne di adagia sul mare scoprendo una costa caratterizzata da una ricca biodiversità e conformazione. Qua potrete trovare una spiaggia di ciottoli grossolani, una scogliera granitica per i più avventurosi e una spiaggia di ciottoli di piccole dimensioni chiamata la “spiaggia dell’Ogliera” dove, tramite un diving, oppure a nuoto o canoa o pedalò potrete scoprire il meraviglioso “relitto dell’Elviscot”.

Pomonte vi potrà offrire i più svariati servizi, da numerosi Hotel, Ristoranti, Bar, noleggi, risulta quindi un luogo di villeggiatura adatto anche ai più piccoli ed alle famiglie.

Dopo una giornata di sani divertimenti e relax al mare potrete passare delle tranquille serate in compagnia in uno dei due bar presenti nella piazza principale. Musica e risate creeranno un’atmosfera indimenticabile.

Il paese costruito sull’omonima vallata è anche un’importante punto di partenza/arrivo per i numerosi sentieri che attraversano tutta la costa occidentale. Da qua potrete partire a piedi od in bicicletta per vivere meravigliose avventure nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, e godere di panorami che paiono come pennellate di bellezza.

pomonte-ogliera