Chiessi


Levigate scogliere e abitazioni quasi lillipuziane


Chiessi, piccolo e ben curato borgo marino caratterizzato dalla presenza del granito incorniciato dalla macchia mediterranea e dai tradizionali terrazzamenti a vigna, visibili ancor oggi, saprà farvi immergere in un luogo dove la natura rappresenta l’elemento caratterizzante.


Posto nella zona più ad ovest dell'isola d'Elba, permetterà anche di godere di un mare cristallino con scogliere mozzafiato e di una spiaggia di ghiaia bianca che faranno da cornice a splendide immersioni per appassionati di sport acquatici come lo snorkeling, kayak, sub, windsurf, sup e kitesurf.

Favorevole anche a chi ama una vacanza improntata sul sole, il mare ed il semplice relax, questo splendido borgo sul mare non vi lascerà indifferenti.

Luogo ideale quindi per una vacanza sia rilassante che sportiva, e parte integrante della Costa del Sole, Chiessi saprà stupirvi con i suoi meravigliosi tramonti, incantatori anche degli occhi più critici.

Qua troverete vari hotel, ristoranti e bar, che sapranno soddisfare le vostre richieste.

Il paese rappresenta anche un punto di partenza per passeggiate a piedi lungo i sentieri del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Vi permetterà di ripercorrere i vecchi sentieri dei contadini e di posare lo sguardo sugli stessi luoghi che un tempo facevano parte della vita quotidiana della popolazione locale.

Inoltre, per gli appassionati di free climbing non mancano pareti mozzafiato dalle quali apprezzare al meglio le bellezze della nostra isola, regalandovi giornate immersi nella natura e nei profumi.

scogliera-chiessi