MARCIANA BORGO D’ARTE propone, all’interno del suo ricco programma, una serie di appuntamenti dedicati ai lettori più giovani. Grazie alla collaborazione di due tra le scrittrici più affermate nel panorama editoriale italiano – Janna Carioli e Luisa Mattia – Piazza delle Magnolie diventerà un luogo di incontro e di racconti dedicati ai bambini e a tutti gli adulti che, come recita la locandina, “vogliono tornare bambini”.

Si comincia il 3 luglio, alle 19 con SUPEROI A NEWPOLIS, una serie di romanzi in cui ci si trova a tu per tu con la famiglia di Zeus, re degli dèi. Venus, Apollo, Diana, Ercole, Ermes, accompagnati da Giunone, sono fuggiti dal Monte Olimpo, perché Cronos, il loro nonno, rivendica il trono e li minaccia. I ragazzi hanno preso dimora nella cittadina di New Polis e devono tenere nascosta la loro natura mitica. La vita quotidiana in città è pur sempre interessante e lì, a New Polis, vive una ragazzina – Beatrice, detta Bea – che diventa prestissimo loro amica… I MITICI ragazzi si trovano ad affrontare inattese avventure, a risolvere problemi ed evitare pericoli per la città grazie ai loro SUPERPOTERI!

Il 17 luglio , sempre alle 19, si torna a raccontare storie, questa volta in rima! Il titolo della serata è, proprio, RIDERE IN RIMA. La poesia è ritmo, gioco, divertimento e pensiero. Filastrocche, poesie, storie in versi saranno al centro del racconto e delle letture.

Il 31 luglio – ore 19 – la serata è dedicata a LE PIU’ BELLE LEGGENDE DELL’ANTICA GRECIA”. In Piazza delle Magnolie si racconterà di Ulisse e del cavallo di legno, di Orfeo che scende agli Inferi in cerca di Euridice, di Arianna e del filo d’oro che consentirà all’eroe Teseo di uscire sano e salvo dal labirinto. E di Crisomallo, la pecora che volava; di Cerbero, il cane a tre teste; della strega Medea e di Chirone, il centauro guaritore.

Gran finale il 7 agosto, ore 21,30 , Piazza delle Magnolie per incontrare TOPO TIP. Valentina Mazzola, autrice della serie di animazione in onda su RAI YOYO, ci racconta il suo personaggio, con un incontro dal titolo: CHE TIPO TOPO TIP! Storie e segreti del simpatico topolino animeranno una serata che si annuncia vivacissima e piena di allegria.